Serata Lions Club | 28 Marzo Tommy Terrafino

Lions Club di Lamezia Terme Host
in collaborazione con
I Vacantusi
presentano
Riconoscimento Federico II – IV edizione
Quest’anno il Riconoscimento verrà assegnato a
Romano De Grazia
Magistrato, Presidente Onorario Aggiunto Suprema corte di Cassazione

IL RICONOSCIMENTO
Il Riconoscimento Federico II, giunto alla quarta edizione, nasce per dare risalto e attenzione al lavoro svolto con passione e sacrificio da concittadini lamentini, che si sono distinti nel panorama nazionale ed internazionale. Il riconoscimento non vuole essere un premio, ma solo un dovuto atto di stima verso i traguardi raggiunti nei vari campi e settori lavorativi, sportivi, culturali da personaggi lametini, ed indica una giusta strada da seguire per le generazioni future. L’evento, organizzato dai Lions, si lega idealmente alla tradizione ed alla storia della città di Lamezia Terme, ricollegandosi alla statua di Federico II donata alla città e posta in via Garibaldi, realizzata dal Maestro Maurizio Carnevali, creatore anche dello stesso riconoscimento che sarà consegnato durante la manifestazione. La serata, il cui ingresso è gratuito grazie agli sponsor, offre la possibilità di effettuare una donazione, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

LO SPETTACOLO
“Nel 1968, durante i moti rivoluzionari, sui muri dell’Università di Nanterre, in Francia apparve la scritta in inglese “Fate l’amore, non fate la guerra”. L’anonimo studente, che aveva creato l’aforisma, non sapeva che 50 anni dopo in Italia un comico barese, ahilui, sarebbe riuscito a farli entrambi: contemporaneamente!
Voi vi chiederete, come è possibile? È semplice: basta sposare una vegana, come ha fatto il nostro amico”.

Così comincia Veganissimo Me, lo spettacolo teatrale di Tommy Terrafino, il “vegano” di Made in Sud.
In 60 minuti prenderà spunto dall’argomento veganismo, per poter trattare in chiave comica scene di vita quotidiana nelle quali ognuno di noi può immedesimarsi.

L’OSPITE
Tommy Terrafino è nato il 27 luglio del 1974 a Noicattaro in provincia di Bari.
Ha passato un decennio a girovagare per le piazze del Sud Italia col duo comico “Savino e Terrafino”, dopodiché ha deciso di intraprendere la carriera da solista. Ha partecipato e vinto l’edizione 2014 del Festival del Cabaret di Martina Franca, passando nel cast fisso del “Risollevante Tour”. Ha frequentato vari laboratori di cabaret in Puglia e Campania. A novembre 2017 è co-ideatore e capocomico di CabarNet, il primo laboratorio comico della Valle D’Itria. Frequentando “Sipariando” del Tam è stato notato, dal “patron” Nando Mormone (oltre che da due signore attempate in prima fila) che lo ha inserito nel cast de “Il Boss dei Comici” su La7 e da li il passo è stato breve all’esordio nel 2016 a “Made in Sud” su Rai2 , del quale si onora di farne parte a tutt’oggi con i personaggi del “Vegano” e de ”l’Addetto”.

Spettacolo Fuori Abbonamento.
Biglietto Unico euro 5 e Offerta Libera.
Serata Solidale organizzata per Progetti Teatrali per Ragazzi delle Scuole Medie di Lamezia Terme.

Vi aspettiamo!

Leggi anche