Vacantinadu VIII edizione

Vacantiandu VIII edizione 2018-2019

Orgogliosamente presenti anche quest’anno con una rassegna teatrale molto amata dal pubblico.
Quest’anno sarà il Teatro Comunale di Catanzaro ad ospitare attori di riconosciuto prestigio per un cartellone di assoluta qualità.
Una programmazione scelta con cura e legata alla “nostra” idea di teatro che si rifà alla comicità e alla leggerezza “…che leggerezza non è superficialità” come diceva Italo Calvino, ma è respiro, libertà, profondità dissimulata, presenza goliardica e rassicurante.
Idea che accompagna e caratterizza da 10 anni I Vacantusi, associazione nata nel 2001 dall’incontro occasionale di un gruppo di persone accomunate dalla stessa passione per l’arte scenica e, nello specifico, il teatro in vernacolo con l’intento di preservare e di trasmettere la memoria linguistica del dialetto lametino.
Ma in questi anni, questa nostra passione ci ha spinto a crescere, a metterci in gioco, ad osare nella profonda convinzione che esista “un” teatro, senza classifiche e senza etichette, in grado di parlare a tutti e di suscitare emozioni siano esse il riso, il pianto, la rabbia, il disappunto…
E in questa VIII stagione troverete tutto questo e molto altro ancora.

Vi aspettiamo come sempre numerosi.

Leggi anche