Vacantiandu. In scena Tiziana Foschi con lo spettacolo “Faccia un’altra faccia”

COMUNICATO STAMPA.

Vacantiandu. In scena Tiziana Foschi con lo spettacolo “Faccia un’altra faccia”

Un altro, imperdibile appuntamento con la nuova stagione teatrale Vacantiandu realizzata dall’Associazione teatrale I Vacantusi di Lamezia Terme in collaborazione con FITA e la direzione artistica di Nico Morelli e Diego Ruiz.

Venerdì 4 marzo, alle ore 21, al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme andrà in scena lo spettacolo “Faccia un’altra faccia” di e con Tiziana Foschi, volto noto della Premiata Ditta, e la partecipazione straordinaria di Antonio Pisu che firma anche la regia.

Lo spettacolo ricalca l’antico gioco della parodia facendo sfilare sul palcoscenico “facce” di persone che l’attrice ha incontrato durante i tanti anni di questo mestiere. Grazie alle sue doti di trasformismo, sulla scena le facce si amplificano, diventano grottesche per strappare una risata e il pubblico vi può riconoscere il vicino di casa, il collega d’ufficio, la suocera ma mai sé stesso. “La faccia è l’unica zona del corpo che mostriamo nuda” – dice Tiziana Foschi – “Le mie facce sono facce contemporanee che raccontano l’attualità… Questo spettacolo cerca di scatenare una risata, stimolare un pensiero, suscitare un ricordo…cerca una nuova faccia da mostrare.”

 

Attiva l’iniziativa “Ti invito a teatro” promossa dalla compagnia teatrale I Vacantusi e sostenuta dalla Terza Commissione Consiliare del Comune di Lamezia Terme. L’iniziativa, a cui ha aderito anche la Caritas diocesana di Lamezia, riserva fino a cento biglietti gratuiti per ogni spettacolo ed è rivolta a giovani studenti, a persone anziane e a coloro che appartengono a fasce sociali deboli per offrire loro la possibilità di assistere agli spettacoli dal vivo.

Per richiedere il biglietto gratuito: ivacantusi@gmail.com oppure tel. 0968 23564 – cel. 327 1310708. Gli studenti saranno, invece, coinvolti dalla propria scuola.

 

Leggi anche