Premio Fita | 16 dicembre

Siamo giunti alla terza edizione del Premio FITA BRONZI RIACE.
Un premio, in collaborazione con la Regione Calabria, che sta riscuotendo notevole successo nell’ambito di quello che è il Teatro Amatoriale. Anche quest’anno saranno premiate le migliori compagnie, i migliori attori, i migliori costumi, le migliori scenografie, il miglior spettacolo e tutto ciò che ruota intorno alla messa in scena di uno spettacolo teatrale amatoriale.
Quest’anno proporremo il Musical I PROMESSI SPOSI
tratto da “I PROMESSI SPOSI-OPERA MODERNA” di Michele Guardì.

Ispirati dal musical “I promessi sposi- opera moderna” e sostenuti ed incoraggiati dal beneplacito dello stesso Michele Guardì, nella realizzazione di questo complesso lavoro teatrale, al fine di rendere l’opera maggiormente fruibile da un pubblico eterogeneo e volendo “sfruttare” a pieno i numerosi talenti artistici presenti nel nostro gruppo, si è ritenuto utile e necessario apportare delle modifiche rispetto all’opera originaria, tra le quali la conversione di alcune scene da cantate a recitate e l’aggiunta di una “formula narrativa” di supporto allo spettatore.
Infatti, in ciascuno dei 2 atti in cui si sviluppa il musical, a fare da filo conduttore è un bambino che, ricevuto in regalo il libro de “I Promessi sposi”, si avvia alla lettura, col supporto e i consigli di due adulte, innamorate dell’opera manzoniana.
Le vicende saranno raccontate attraverso scene cantate, recitate e ballate, perfettamente in linea con lo stile che contraddistingue il musical.
Doveroso sottolineare che i costumi, le scenografie e le coreografie sono state interamente pensate, progettate e realizzate da componenti del gruppo “Terzo Millennio“.

Francesco Luppino – Regista e Responsabile del Gruppo Terzo Millennio

Gallery



Leggi anche