Vacantiandu 2023. Teatro e comicità, sabato 28 ottobre è la volta di Giò di Tonno con “Due di cui uno”

Dopo il successo registrato da “I quattro desideri di Santu Martinu” con Dario De Luca, continuano senza sosta gli spettacoli di questa stagione teatrale ricca di appuntamenti che si inserisce nel progetto Vacantiandu 2023 promossa dalla compagnia I Vacantusi e cofinanziato con risorse PAC 2014/2020 ASSE VI Azione 6.8.3 ambito 1.6.

Il prossimo evento al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme è atteso per sabato 28 ottobre. In scena “Due di cui uno…” lo spettacolo emozionante e divertente di Giò Di Tonno con Vincenzo Olivieri.

Il sipario si alzerà sul viaggio del celebre “Quasimodo” di Notre Dame de Paris nella musica d’autore italiana che è stata e sempre sarà colonna sonora della vita di ognuno di noi.

«Due di cui uno è uno spettacolo variegato, fra musica e cabaret, in cui le canzoni sono il pretesto per raccontare la vita di tutti e i cambiamenti della società», racconta lo stesso Di Tonno.

Spazio così ai grandi successi dei big della musica italiana nel mondo come Mina, Claudio Baglioni, Mino Reitano, Lucio Dalla e degli autori dei brani più amati (come Maurizio Costanzo).

E poi le applauditissime imitazioni di Franco Califano, Gino Paoli e Riccardo Cocciante.

Proprio a quest’ultimo deve la sua popolarità l’attore, poiché «dopo un anno intero di estenuanti provini mi scelse per interpretare Quasimodo, a quel punto avevo ormai assunto la posizione da gobbo e lui mi disse “Mi hai emozionato, ma sai cantare anche eretto?».

Non resta che prendere posto, lasciarsi sorprendere e divertirsi.

Buona serata al pubblico de I Vacantusi!

Leggi anche