Tra favole e media. I giovani Vacantusi portano in scena al Grandinetti “Favolescion” con la regia di Patrizia Anania

Se la kermesse teatrale 2023-24 appena conclusa si è arricchita di novità, linguaggi sperimentali, format insoliti e alcuni tra i nomi più importanti del panorama teatrale italiano e non solo, la stagione non poteva che concludersi con uno spettacolo originale, prodotto dall’Associazione Teatrale “I Vacantusi”.

Protagonisti indiscussi saranno i ragazzi che, muovendosi in un mondo fiabesco che mescola linguaggio moderno e atmosfera tradizionale, porteranno in scena “Favolescion” per la regia di Patrizia Anania.

Sul palco la Compagnia Giovani Vacantusi in collaborazione con il Liceo Scientifico Galileo Galilei e con il Liceo Statale Tommaso Campanella di Lamezia Terme.

L’appuntamento riservato alle scuole è per giovedì 16 maggio, il serale sarà Sabato 18 Maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme.

Con un velo di leggerezza e ironia, lo spettacolo è una denuncia contro il predominio dei media e dei social network, mostrando le sfide della società contemporanea attraverso personaggi familiari delle fiabe.

L’evento è inserito nel progetto VACANTIANDU 2024 finanziato con Risorse PAC 2014/2020 – Asse VI Az. 6.8.3. Avviso Eventi di Promozione Culturale 2024.

Leggi anche