Dal romanzo di De Silva che ha ispirato la fiction Rai “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” allo spettacolo “Il padre della sposa” con Barbara De Rossi e Gianfranco Jannuzzo

Gli appuntamenti della settimana a teatro con I Vacantusi

 

“Sono felice, dove ho sbagliato?” Il Teatro Grandinetti di Lamezia Terme ospiterà questa sera a partire dalle 20 l’autore che con i suoi romanzi ha ispirato la serie Rai “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso” diretta da Alessandro Angelini. Protagonista della serata sarà infatti lo scrittore Diego De Silva con il libro “Sono felice, dove ho sbagliato?”. In questo caso Vincenzo Malinconico sarà alle prese con un’ingiusta causa, d’amore. Già, c’è di mezzo l’amore anche stavolta, ma un tipo d’amore con cui Malinconico non ha avuto ancora a che fare, professionalmente parlando: l’amore impantanato, quello di chi pensa di avere diritto a un risarcimento per il dolore.

De Silva ne parlerà con la direttrice artistica di “Caudex. Visioni letterarie” Sabrina Pugliese, con la partecipazione del cantautore e musicista Sasà Calabrese. L’appuntamento, inserito nel p  2023,     2014/2020 –   . 6.8.3.       2022, è gratuito.

Cento minuti di comicità raffinata sono invece la promessa del regista Gianluca Guidi che porta in scena una pièce, tratta dal romanzo di Caroline Francke, che trascinerà il pubblico in un susseguirsi di situazioni divertenti. Nelle vesti di “genitori disperati” ne “Il padre della Sposa” al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme giovedì 29 febbraio alle 21 due strepitosi mattatori: Gianfranco Iannuzzo e Barbara De Rossi. Sul palco anche Martina Difonte e Roberto M. Iannone, Marcella Lattuca, Lucandrea Martinelli, Gaetano Aronica.

Giovanni è un imprenditore e padre di famiglia, la cui bella e giovane figlia sta per convolare a nozze. La ragazza sta per sposare il rampollo di una ricca famiglia, ma l’imminente matrimonio, con annessi caotici preparativi, avrà un effetto straniante sul povero padre. In cuor suo l’uomo non vuole accettare il fatto che la figlia sia ormai una donna e il solo pensiero di lasciare l’adorata fanciulla nelle mani di uno sconosciuto lo fa impazzire. A peggiorare le   cose ci si metterà il prezzo esorbitante del matrimonio.

La goccia che farà traboccare il vaso sarà l’invasione dell’eccentrico organizzatore di matrimoni Boris, nella scelta di organizzare il ricevimento proprio in casa,

situazione che farà crollare i nervi al sempre più stressato padre, che tra una figuraccia e un’altra finirà   addirittura in prigione. Lo spettacolo si presenta come una divertente comedy piena di gag riuscite e momenti coinvolgenti con alcune situazioni tenere e divertenti.

Biglietti disponibili al seguente link: https://bit.ly/3Qr9Yea.

Il p  2024, con la direzione artistica di Ercole palmieri e Nico Morelli, è     2014/2020 –   . 6.8.3.       2023.

 

Leggi anche